La capolista Ternana viola Avellino e vola
AVELLINO – TERNANA 1-3
- Avellino: (4-4-2) : Fumagalli; Zammuto (1′s.t Correa), Porcaro, Cardinale, Stigliano; Zappacosta (21′ Ricci), Malaccari, D’Angelo, Millesi; Lasagna (16′s.t. De Angelis), Thiam . A disp: Fortunato, Labriola, Falzerano, Zigoni.
Allenatore : Giovanni Bucaro. - Ternana: (3-4-3): Ambrosi; Fazio, Pisacane, Ferraro; Dianda, Miglietta, Carcuro, Gotti; Nolè, Litteri (21′s.t. Docente), Sinigaglia (10′s.t. Cejas). A disp : Virgili , Camillini , Cejas, Fusciello Lacheheb.
Allenatore : Domenico Toscano. - Marcatori: 5′p.t Fazio (T), 25′p.t. Millesi (A), 36′ Sinigaglia (T), 6′s.t. Nolè (T).
- Arbitro: Davide Penno di Nichelino (Di Salvo, De Troia).
Le bocche di fuoco della Ternana, da Sinigaglia a Nolè, non lasciano scampo all’Avellino. Terza vittoria consecutiva per la squadra di Toscano, che dopo aver sbancato Taranto e dopo la vittoria casalinga contro il Pisa, si impone per 3-1 anche ad Avellino.
Il “Partenio-Lombardi”, ormai da un po’ di anni abituato ad essere territorio di caccia dopo essere stato fortino inespugnabile di tante battaglie, ha visto un Avellino sicuramente grintoso, ma impotente nei confronti della capolista. Anche perché pronti via e dopo nemmeno cinque minuti di gioco gli umbri erano già sull’1-0 grazie alla rete di Fazio. La gara, però, l’Avellino l’ha subito rimessa in carreggiata grazie al pareggio di Ciccio Millesi. dopo 11 minuti, però, è arrivata la rete del sorpasso di Sinigaglia, che ha permesso alla Ternana di andare al riposo in vantaggio. Nella ripresa è subito arrivato il gol della sicurezza per i rossoverdi, e così per gli irpini non c’è stato più nulla da fare.
1 Commento

[...] Commenta! Giovanni Bucaro rischia la panchina per una sconfitta che – lo dicono i fatti, l’organico e il gioco mostrato sul campo – ad Avellino si poteva anche mettere in conto. Diciamo che non sono le sfide come quella con la capolista Ternana a dover decretare eventuali decisioni tanto drastiche ma anche che, fosse stato un più più accorto nella fase difensiva – anche Fumagalli a farfalle: significa che la concentrazione era merce rara – il club locale avrebbe potuto certo vivere altri momenti. [...]