Ha giocato nel Latina: Giampaolo Di Magno

Giampaolo Di Magno e il Latina sono un connubio attualmente in essere per via del fatto che l’ex estremo difensore è oggi allenatore dei portieri pontini dopo essere stato una figura di riferimento per il club anche da calciatore.

Di Magno, classe 1974, ha militato in due occasioni nella formazione nerazzurra: nel primo caso tra il 2003 ed il 2006 (anni nei quali il Latina militava in serie C2 per retrocedere in serie D nel 2005-2006), collezionando 15 presenze; poi, tornò in riva al Tirreno nel 2007, proveniente dal Gaeta, formazione con la quale giocò in Eccellenza regionale nel 2006-2007.

Nella seconda avventura al “Francioni” ottenne 22 gettoni di presenza, prima di passare all’Ostiamare in Serie D, compagine con la quale poi retrocesse in Eccellenza al termine del campionato 2008-2009.

La curiosità che interessa Di Magno è che, essendosi formato nelle giovanili della Roma nelle cui file ha fatto tutta la trafila, è stato il portiere della Primavera giallorossa della terza coppa Italia (1993-1994, la Roma Primavera ha poi vinto il quarto trofeo in quest’annata): i capitolini sconfissero nella doppia finale l’Inter con tre gol (due all’andata e uno al ritorno) di Francesco Totti. Da annotare, infine, una parentesi brasiliana (anche nel beach soccer).

Lascia un commento