Calciomercato Lega Pro, tanti i nomi eccellenti coinvolti: da Munari a Ledesma, da Lodi a Tavano…

di Enrico Cantone Commenta

Sessanta squadre e una miriade di affari conclusi; la Lega Pro ha confermato la crescita generale dal punto di vista tecnico anche in questa prima parte di stagione e questa sessione di calciomercato ne è l’ulteriore dimostrazione.

ledesma calciomercato

Sono diversi i nomi “illustri” coinvolti in trattative di mercato con squadre di Lega Pro. Come era facile immaginare, la parte del leone la sta facendo il Parma: i ducali hanno chiuso per Munari (che scende di due categorie visto l’addio al Cagliari) e cercano di piazzare due ulteriori colpi provenienti dalla B: Frattali (Avellino) e Mammarella (Pro Vercelli). Trattativa complicata soprattutto nel caso del difensore classe ’82.

Mentre su Sansovini, una punta che in questa categoria può ancora fare la differenza nonostante i 36 anni, sono vigili Modena e Teramo, c’è da registrare anche un duello serrato tra Lecce e Sambenedettese per Christian Ledesma. Del ritorno in Salento del centrocampista argentino (naturalizzato italiano, 1 presenza in nazionale) si è parlato tanto, vedremo se l’ex Lazio accetterà la corte dei giallorossi. A proposito di clamorosi ritorni: da Catania è sempre più insistente la voce di un possibile ingaggio di Francesco Lodi da parte degli etnei. L’estroso regista è ai margini del progetto tecnico dell’Udinese, l’affare potrebbe realizzarsi a patto che il calciatore campano negozi una rescissione consensuale coi bianconeri. Chiusura su Tavano: l’ex Valencia sembra abbia rifiutato la proposta del Messina di Lucarelli. Vedremo se ci saranno novità a riguardo nelle prossime ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>