Coppa Italia Lega Pro regolamento terzo turno 2012-2013

In attesa del quadro completo del terzo turno di Coppa Italia Lega Pro edizione 2012-2013, val la pena ricordare il regolamento della competizione che – dopo le prime due giornate a eliminazione diretta – tornerà nella terza fase alla formula a gironi.

Nello specifico, le dodici squadre che accederanno alla terza fase verranno suddivise in quattro mini gironi da tre club: ciascuna delle formazioni disputerà due partite (contro le altre squadre del girone) di cui una casalinga e una in trasferta.

La prima giornata delle tre – sarà il sorteggio a decretare il club che riposerà e quello che giocherà in casa – è in calendario il prossimo 7 novembre 2012; la seconda giornata andrà in scena il 21 novembre 2012 e mette una di fronte all’altra la squadra che aveva precedentemente riposato e quella che ha perso la sfida del primo turno (se pareggio, riposa il club che aveva giocato fuori casa); la terza giornata si disputerà il 5 dicembre 2012 e metterà di fronte i club che non si sono ancora incontrati.

Dopo il terzo turno, si passa alle semifinali, cui approdano le quattro prime classificate dei quattro gironi (a parità di punteggio sarà decisiva la differenza reti).

Lascia un commento