Diretta live Carpi-Sorrento 27 maggio 2012

Semifinale play off Lega pro Prima Divisione A gara di ritorno
Stadio Cabassi, Carpi
Carpi-Sorrento 0-1: 14′ st Carlini (S)
Gara di andata Sorrento-Carpi 0-1: 1′ st Ferretti (C)

Il Carpi è con un piede e mezzo in finale: le basta gestire il successo esterno dell’andata e limitare i danni contro un Sorrento cui serve soltanto la vittoria.

Le ultime dai campi riportano, in casa Carpi, l’assenza di Laurini che è squalificato, Perrulli e Terigi sono out: per il resto, Notaristefano può contare sulla miglior formazione possibile e potrebbe optare per una formazione più raccolta a tutela della difesa.

Di contro, Gennaro Ruotolo si gioca il tutto per tutto: serve un Sorrento a trazione anteriore per tentare la grande impresa e pare scontato assistere a un undici campano schierato in tridente puro con Carlini, Scappini e Ginestra.

Recuperato Croce che dovrebbe però andare in panchina, si decide in extremis per Bonomi.

Ore 14.36. Cresce l’attesa a Carpi, intanto la società annnuncia che le biglietterie dello stadio Cabassi sono state chiuse in anticipo dopo la vendita degli ultimi tagliandi che erano rimasti a disposizione. Tradotto: Cabassi tutto esaurito.

Intanto, Taranto e Pro Vercelli sono in campo da 30′: ancora 0-0.

Squadre in campo, tutto pronto per partire.

  • 1′. Partiti a Carpi, Sorrrento in manovra.
  • 10′. Carpi attendista e in buon dispiegamento con il pallone tra i piedi, il Sorrento è in partita e sta pressando con insistenza.
  • 20′. Buon Sorrento, il Carpi è in fase di tutela del risultato mentre i campani stanno tenendo alto il baricentro, ancora conclusioni imprecise, incitamento costante del pubblico di casa.
  • 45′. Fine primo tempo, risultato invariato. Intanto, nell’altra sfida di Prima Divisione A la Pro Vercelli supera indenne lo scoglio Iacovone e in virtù dello 0-0 (andata 2-1 per i piemontesi) va in finale.
  • Secondo tempo.
  • 10′. Punteggio ancora bloccato ma il Sorrento ha necessità di fare in fretta a segnare perché anche l’1-0 per i campani qualificherebbe il Carpi. La gara: da segnalare un paio di affondi ospiti con conclusioni finite a lato. Il Carpi gioca di rimessa e in ripartenza cerca di fare male a Ginestra e compagni.
  • 14′. Gol Sorrento: Carlini in rete a coronare un ottimo fraseggio ospite. Il Sorrento ora ci crede.
  • 20′. Il Carpi ora sta soffrendo la grinta campana, buona guardia da parte della difesa di casa che chiude al meglio ogni varco.
  • 35′. Punteggio invariato, sempre i campani in fase di impostazione mentre gli emiliani stanno cominciando a guardare il cronometro.
  • 48′. Finale a Carpi: il Sorrento vince ma a qualificarsi per la finale è il Carpi in virtù della migliore differenza reti.

Lascia un commento