Gruppo C, l’anticipo va al Matera: Paganese battuta 2-1, decide Strambelli

di Enrico Cantone Commenta

Un gol di Nicola Strambelli regala la seconda vittoria stagionale al Matera nell’anticipo della sesta giornata del Girone C di Serie C. Allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno la Paganese è stata battuta 2-1 ma la prestazione fornita dagli uomini di Auteri è positiva ben al di là del risultato finale che può andare anche stretto.

strambelli

Dopo una settimana davvero complicata, iniziata con la brutta sconfitta di Monopoli e proseguita con le dimissioni di Paparesta e con la pessima notizia relativa al deferimento, i lucani sono riusciti a rialzare la testa e a guadagnare una posizione di classifica che può adesso essere la base per una rimonta nella seconda metà del girone d’andata. L’obiettivo, d’altronde, è finire in scioltezza nella zona play-off.

Dopo un primo tempo dominato, con gli ospiti salvati più volte dal portiere Gomis, il Matera va in vantaggio poco prima dell’intervallo: al 47′ Angelo mette in mezzo un cross perfetto, Casoli di testa batte l’estremo difensore ospite con una conclusione precisa ed angolata. La Paganese reagisce ad inizio ripresa e, complice anche una brutta palla persa dal comunque positivo Sernicola e la corta respinta di Golubovic sul tiro di Bernardini, riesce a pareggiare subito con Talamo. Il Matera non ci sta e poco dopo l’ora di gioco trova la rete del definitivo 2-1 con Strambelli, autore di una bellissima girata al volo che lascia di stucco Gomis. Il Matera sale a quota otto punti, la Paganese resta a quattro e incassa la terza sconfitta consecutiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>