A Pescara è Stroppa il post Zeman

Dietro il mancato rinnovo di Giovanni Stroppa con il Sud Tirol, al termine di un campionato di Lega Pro Prima Divisione B a dir poco stupefacente da parte degli altoatesini che hanno sfiorato la qualificazione ai play off, si sapeva ci fosse l’interesse di un club di categoria superiore.

Eravamo in attesa della società di serie B che avrebbe offerto la panchina all’ex centrocampista ed è arrivata l’ennesima sorpresa cui il mercato estivo ha abituati.

Per Stoppa, ecco il Pescara: compito arduo, poiché c’è da raccogliere l’eredità pesantissima del lavoro portato a termine da Zdenek Zeman, che ha consentito agli abruzzesi di tornare in serie A, cui il tecnico non si sottrarrebbe.

Tutti gli indizi porrtano a dire che è lui il nuovo allenatore del Pescara, al debutto in Serie A a quarantaquattro anni. Nelle esperienze in curriculum, le giovanili al Milan dal 2007 al 2011 poi la panchina al Sud Tirol. Scontato e sentito l’in bocca al lupo a Stroppa e al Pescara.

Nel pomeriggio di giovedì 7 giugno 2012 il presidente del Pescara Daniele Sebastiani lo ha incontrato a Milano e a fine colloquio ha commentato così:

“Mi ha fatto una ottima impressione, prenderemo un decisione entro domani”.

In realtà da indiscrezioni raccolte su più fronti parrebbe che Stroppa abbia vinto il ballottaggio con Ciro Ferrara e che abbia firmato il contratto che lo lega alla squadra abruzzese.

Infine, in serata il direttore sportivo del club abruzzese, Daniele Delli Carri, intercettato da Calciomercato.it, ha frenato:

“È chiusa con Stroppa? No, stiamo lavorando, ancora non abbiamo raggiunto nessun accordo”.

Lascia un commento