La prima giornata della stagione 2011/12: sfide e commento

Sono stati compilati questa mattina i calendari per la Prima Divisione – Stagione 2011/12. Vi proponiamo la prima giornata del girone A e del Girone B, mentre per il calendario completo vi rimandiamo al sito ufficiale della Lega Pro (http://www.lega-pro.com/index.php), dove potrete scaricare tutte le giornate in programma. Ora diamo un’occhiata – con commento – alla prima, attesissima giornata.

  •  GIRONE A – 1^ giornata

Al di là di quello che dice Galliani, c’è un mister X anche in Prima Divisione, nel girone A. Si tratta della squadra che affronterà il Sorrento di mister Sarri. Potrebbe trattarsi dell’Alessandria, oppure del Monza. Al di là delle battute, il big match della prima giornata è la sfida tra Foggia e Benevento, due squadre sicuramente protagoniste della prossima stagione. Sfida molto avvincente anche quella tra Spal e Pisa, due formazioni che potranno dire la loro. L’Avellino, al rientro in prima Divisione, debutta al “Partenio-Lombardi” contro il Foligno di Pagliari, mentre il Taranto di Dionigi comincia forte sul campo del Lumezzane. Sfida tra debuttanti quella tra Carpi e Tritium, mentre il Como ospita il neo promosso Pro Vercelli. Si rinnova, invece, la sfida tra Pavia e Reggiana e Ternana-Viareggio.

  • Le gare:
  • Avellino-Foligno

    Carpi-Tritium

    Como-Pro Vercelli

    Foggia-Benevento

    Lumezzane-Taranto

    Pavia-Reggiana

    Spal-Pisa

    Ternana-Viareggio

    X-Sorrento

  • GIRONE B – 1^ giornata

Comincia col botto il Girone B di Prima Divisione. Subito due attesissimi big-match, tanto per gradire. Il Barletta di Cari se la vedrà con l’ostico Frosinone, intenzionato subito a ritornare in Serie B. Molto più a nord, al “Picco”, lo Spezia di Gustinetti avrà di fronte l’ostacolo Andria Bat. Più morbido l’avvio della Cremonese, in casa contro la neo promossa Carrarese. Inedita, invece, la sfida tra Bassano Virtus e Virtus Lanciano. Il Siracusa di Sottil riparte da Latina, mentre il Piacenza sarà ospite del ripescato Sudtirol. Il Pergocrema se la vedrà con il Portogruaro, mentre la FeralpiSalò comincia in salita sul campo della Triestina. Sfida tra neopromosse, invece, quella tra Trapani e Prato.

  • Barletta-Frosinone

    Bassano Virtus-Virtus Lanciano

    Cremonese-Carrarese

    Latina-Siracusa

    Portogruaro-Pergocrema

    Spezia-Andria Bat

    Sudtirol-Piacenza

    Trapani-Prato

    Triestina-FeralpiSalò

Lascia un commento