Serie C, girone C: continua il duello in vetta tra Lecce e Catania

di Enrico Cantone Commenta

Sta diventando un duello sempre più appassionante quello che vede impegnate Lecce e Catania in vetta al Girone C di Serie C. A 14 giornate dalla fine a spuntarla per ora sono i salentini: i ragazzi di Liverani hanno colto un successo preziosissimo in casa del Rende: lo 0-1 finale è firmato a metà ripresa da Cosenza.

lecce rende

Con la pressione di ritrovarsi provvisoriamente a -7, il Catania è sceso in campo nel posticipo del lunedì contro la Virtus Francavilla: agli etnei è bastato un gol in apertura, dopo appena due minuti, di Tedeschi. Insomma, Lecce 49 Catania 45, la sfida va avanti.

Alle loro spalle tiene il passo il Trapani, a quota 40: i siciliani rimontano e battono 3-1 la Juve Stabia che interrompe così la striscia di sei risultati utili consecutivi. In piena zona playoff anche il Siracusa, salito al quarto posto in classifica grazie al netto 3-0 interno rifilato al Rende. Detto del Cosenza che resta settimo grazie all’1-1 ad Andria (calabresi imbattuti dallo scorso 19 novembre), da segnalare anche il prezioso 1-0 del Catanzaro sul Bisceglie: il gol di Infantino porta i suoi a -1 dal decimo posto, ultimo disponibile per la post-season, occupato dalla Juve Stabia.

Stabiesi che domenica prossima ospiteranno la Paganese in un sentitissimo derby campano. Paganese che con l’1-0 interno all’Akragas, nella sfida tra le ultime due della classe, è tornata a sperare nella salvezza.

girone c

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>