Serie C, Girone C: il Lecce non passa a Fondi, il Catania ora è a -3

di Enrico Cantone Commenta

Giornata importante quella che si è disputata oggi nel Girone C di Serie C: il Lecce capolista allunga sì la striscia di risultati utili consecutivi (sono 12 le partite senza sconfitta, tutte sotto la gestione Liverani), ma non riesce ad andare oltre lo 0-0 a Fondi, sul campo del Racing (a sua volta alla settima partita utile di fila).

catania serie c

Alle spalle dei salentini ne approfitta il Catania: gli uomini di Lucarelli stendono l’Akragas al Massimino con uno-due attorno all’ora di gioco firmato Di Grazia e Curiale. Il Catania è ora a -3 dal primo posto ma ha una partita in meno, considerato che il Lecce riposerà nel prossimo turno. Vedremo se ci sarà l’aggancio, anche se gli etnei faranno visita al Trapani, terzo in classifica e ieri vincitore ad Andria grazie ad un colpo di testa nel finale di Rizzo: sarà un derby incandescente.

Sale al quarto posto un’altra siciliana, il Siracusa, che al De Simone batte 2-1 il Catanzaro (doppietta di Parisi) e scavalca il Rende, fermato sullo 0-0 a Caserta. Momento complicatissimo per il Monopoli, battuto a domicilio dalla Juve Stabia (2-0, reti di Canotto e Simeri), mentre torna a sorridere il Matera che rimonta il Francavilla nel finale: dopo lo 0-1 firmato da Albertini, all’88’ pareggia Strambelli e al 94′ è Corado a firmare il 2-1 per i lucani.

Ecco risultati e classifica del girone C di Serie C

serie c girone c

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>