Serie C, Girone A: perdono le prime due in classifica, clamorosi k.o. di Livorno e Siena!

di Enrico Cantone Commenta

Giornata incredibile nel Girone A di Serie C dove perdono le prime due in classifica. Il Livorno cede in casa al Monza (0-2), coi brianzoli che salgono al settimo posto in classifica. In contemporanea giocava anche il Siena, impegnato nell’insidioso derby col Pontedera: i bianconeri hanno finito per cedere 1-0 (è il terzo k.o. nelle ultime quattro partite), col gol del k.o. firmato da Frare e arrivato all’89’.

siena

Il distacco tra Livorno e Siena resta quindi di due punti, anche se gli amaranto ad oggi contano una partita in meno. Alle loro spalle ne approfitta il Pisa che col bel 4-2 in casa della Giana Erminio riscatta lo 0-2 contro la Carrarese e si porta a -3 proprio dal Siena, anche se in questo caso con un match disputato in più. Quarta vittoria nelle ultime cinque proprio per la Carrarese che regola 2-0 il Piacenza e rafforza il quinto posto in classifica. Continua la striscia d’imbattibilità dell’Alessandria (0-0 con la Lucchese): i grigi non perdono dal 24 novembre, da allora 10 vittorie e 5 pareggi, bottino che è valso la risalita fino al sesto posto attuale.

In coda fanno punti la già citata Lucchese e la Pistoiese (0-0 contro la Viterbese, quarta), mentre il k.o. del Pro Piacenza in casa con l’Arezzo (reduce da otto partite senza vittorie e dalla penalizzazione ricevuta in settimana) è gravissimo. Ne approfitta il Gavorrano che col 2-0 al Cuneo vede la salvezza distante cinque punti.

serie c girone a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>