Siano dalla Salernitana alla Casertana

Avrebbe dovuto essere l’anno della consacrazione o, quantomeno, la stagione del grande lancio vissuto sulla rampa di una Prima Divisione che si calza a pennello sui giovani talenti. Elio Siano, attaccante di 20 anni in quota alla Salernitana, stava coltivando il sogno di giocare nella squadra della città in cui è nato, nel club di cui è tifoso.

In maglia granata, Siano, aveva esordito lo scorso 4 maggio 2008, allorchè mister Brini gli regalò sedici minuti di gioco nell’ultima giornata del campionato di C1: al triplice fischio, fu festa grande perchjè la città celebrò la promozione in cadetteria.

In serie B, poi, Siano è riuscito a coronare un’altra, piccola soddisfazione: il primo gol ufficiale, per la punta, andata in rete contro il Sassuolo lo scorso maggio: altra gioia immensa frenata, tuttavia, dai destini di una Salernitana che – di lì a poco – avrebbe gustato l’amarezza della retrocessione in Lega Pro.
Disse allora Siano:


“L’emozione nel segnare all’esordio è stata grandissima: per un giovane come me è il massimo segnare nello stadio delle propria città, con la maglia della propria squadra del cuore”.

In più di uno avrebbero scommesso che fosse l’inizio di una lunga avventura a Salerno, invece – notizia fresca di giornata – la Salernitana Calcio 1919 comunica attraverso una nota ufficiale di aver risolto consensualmente il contratto con l’attaccante Elio Siano il cui cartellino è sgtato rilevato dalla Casertana, formazione che milita nel campionato nazionale di serie D.

Lascia un commento