Triestina ripescata in Serie C, ed è subito ufficiale l’arrivo di Sannino!

di Enrico Cantone Commenta

Ci sarà anche la Triestina ai nastri di partenza della Serie C 2017-18. La notizia era nell’aria ma è diventata ufficiale dopo che il Consiglio Federale ha fatto cadere l’ultimo paletto che impediva all’Unione di sperare nel ripescaggio. I friulani erano inizialmente esclusi dalla corsa alla terza serie, in quanto veniva impedito a società di Serie D che avessero acquistato il titolo sportivo negli ultimi tre anni di usufruire del salto di categoria a tavolino.

sannino

Come detto, la norma è stata eliminata, dando il via libera definitivo. A metà luglio verranno composti i gironi e ufficializzate quindi tutte le partecipanti, ma non ci sono più dubbi. C’è già una sicura defezione tra le squadre che avrebbero avuto diritto a disputare il campionato (si tratta del Latina, a cui si aggiungono altre 8 club “pericolanti”), mentre il primo club di Serie D che avrebbe potuto usufruito del ripescaggio, il Ciliverghe, ha già annunciato la rinuncia.

Intanto, dopo la bellissima notizia, il ds Mauro Milanese ha già chiuso il primo colpo in vista della prossima stagione: è stato infatti ufficializzato l’ingaggio del nuovo allenatore, Giuseppe Sannino. Un nome certamente di prestigio, considerato che il tecnico di origini campane torna in Serie C dopo otto anni passati ad allenare in Serie A, Serie B e Inghilterra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>