Scienza, che occasione. Per lui la panchina del Brescia

di Samuel 0

 Giuseppe Scienza è il nuovo allenatore del Brescia. Il giovanissimo tecnico ex Esperia Viareggio ha firmato il contratto di un anno con la società biancoazzurrra, dove si giocherà una chance importantissima per la sua carriera di allenatore, avendo la possibilità di confrontarsi con il campionato di Serie B e con una squadra di grande blasone che punta a ritornare in Serie A.

  • La carriera di Scienza – Nato a Domodossola (Verbano-Cusio-Ossola) il 14 ottobre 1966, Scienza ha giocato tra i professionisti, nel ruolo di centrocampista, dal 1984 al 2002. Chiusa la carriera di giocatore al termine della stagione 2001/2002 indossando la maglia della Pro Patria, Scienza ha intrapreso il cammino da allenatore guidando alcune squadre del settore giovanile bustocco tra il 2002 e il 2005, continuando poi sempre a livello di settore giovanile con Novara (dal 2005 al 2007) e Torino (dal 2007 al 2009). Nell’estate 2009 l’esordio alla guida di una prima squadra, il Legnano (Lega Pro II^ divisione), portato fino alla finale play-off. Lo scorso anno salvezza ai play-out (contro il Cosenza) sulla panchina dell’Esperia Viareggio (Lega Pro I^ divisione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>