Tante trattative per la Salernitana a metà gennaio: chi arriva e chi sfuma

Occorre esaminare con attenzione le diverse trattative per la Salernitana a metà gennaio, provando a capire chi arriva e chi sfuma per il club granata. Il mercato della Salernitana entra nel vivo con una serie di manovre mirate a ridisegnare l’assetto della squadra a disposizione di mister Raffaele. Il Direttore Sportivo Daniele Faggiano è impegnato in un restyling che tocca tutti i reparti, muovendosi tra colpi di prospettiva e possibili ritorni romantici.

trattative per la Salernitana
trattative per la Salernitana

Il centrocampo tra le trattative per la Salernitana: blitz per Gyabuaa

L’operazione più concreta e imminente riguarda Emmanuel Gyabuaa. Il centrocampista classe 2001, di proprietà dell’Atalanta ma reduce da una parentesi poco fortunata ad Avellino, è ormai a un passo dal vestire la maglia granata. Come riferito dall’esperto Alfredo Pedullà, la Salernitana ha bruciato la concorrenza di Catania e Mantova con una “trattativa lampo”.

I dettagli dell’operazione delineano un investimento serio: un prestito oneroso da 100 mila euro con un obbligo di riscatto fissato a 400 mila euro, vincolato a un determinato numero di presenze. Per il giovane mediano è pronto un contratto triennale, segno che la società punta su di lui come pilastro per il futuro, risolvendo anche il complesso nodo burocratico tra Atalanta e Avellino legato alla chiusura anticipata del precedente prestito.

La difesa e il rebus portiere

Sul fronte difensivo, il pressing è asfissiante per Riccardo Cargnelutti. Il centrale del Crotone, classe ’99, è l’obiettivo numero uno per blindare il pacchetto arretrato. Faggiano ha intensificato i contatti nelle ultime ore: il giocatore piace per fisicità e senso della posizione, caratteristiche ritenute fondamentali per completare la retroguardia.

Tra i pali, invece, si valuta un ritorno d’esperienza: quello di Antony Iannarilli. L’estremo difensore, già a Salerno tra il 2011 e il 2014, è attualmente all’Avellino. Sebbene non ci sia ancora una trattativa ufficiale, il suo arrivo rappresenterebbe una garanzia per la categoria, ma sarebbe strettamente legato alla contestuale partenza di Donnarumma.

Attacco: sfuma Fischnaller

Non tutte le piste, però, portano a una fumata bianca. Si è infatti interrotto l’interesse per Manuel Fischnaller. L’attaccante del Trapani, nonostante il corteggiamento granata, ha scelto di sposare il progetto del Ravenna, attualmente ai vertici del girone B, lasciando la Salernitana alla ricerca di nuove soluzioni per il reparto avanzato.

Lascia un commento