La Salernitana sempre su Coda, ma si muove il mercato in uscita

Ci sono conferme sul fatto che la Salernitana sarebbe sempre su Coda, mentre secondo gli esperti di settore ora finalmente si muove anche il mercato in uscita. Le manovre di calciomercato in casa Salernitana proseguono a ritmo serrato e senza un attimo di sosta. Sul campo del centro sportivo Mary Rosy si susseguono quotidianamente i fitti colloqui tra il tecnico Serse Cosmi e il direttore sportivo Daniele Faggiano, costantemente al lavoro per pianificare e affinare le prossime strategie della sessione estiva.

Coda
Coda

Non solo Coda nel mirino della Salernitana

Nonostante le recenti operazioni abbiano già iniziato a modificare in modo sostanziale la fisionomia complessiva dell’organico, con le partenze di Capomaggio e Ferrari a fronte degli arrivi di Capuano, D’Ursi e Vitale, il lavoro della dirigenza granata è ancora ben lontano dalla sua naturale conclusione. Il recente stop forzato per infortunio capitato al giovane Heinz ha ulteriormente evidenziato l’urgenza di puntellare con decisione la rosa in vista delle imminenti sfide stagionali.

Le priorità operative individuate dallo staff tecnico e dalla dirigenza riguardano l’ingaggio di un secondo portiere di sicura affidabilità, un difensore centrale in grado di fare le veci dei titolari, uno o due fluidificanti esterni sulle corsie laterali a seconda di quale sarà la decisione finale sul posizionamento di Longobardi, una mezzala dinamica e abile negli inserimenti senza palla e un’ulteriore punta per completare il parco attaccanti. Resta poi da decifrare la situazione legata a Berra, la cui eventuale permanenza o riappacificazione influenzerà direttamente le mosse difensive, mentre sul fronte delle uscite si registrano i fitti sondaggi del Perugia e del Bari per Villa e il forte interesse del Foggia nei confronti di Tascone, di fronte al quale la società campana ha momentaneamente opposto un fermo rifiuto.

In piena sintonia con la linea espressa dall’allenatore, la squadra necessita di essere qualitativamente rinforzata e non soltanto numericamente completata. Per questa ragione appare di fondamentale importanza velocizzare le pratiche per piazzare gli esuberi, con la Reggina fortemente interessata al centrocampista Varone e la Carrarese che ha formulato un’ipotesi di scambio tra Ghiglione e Canotto, così da reperire le risorse necessarie per alzare l’asticella senza correre il rischio di ridursi alla concitazione dell’ultimo giorno di trattative.

Oltre alla suggestione di grande fascino che porta al profilo di Coda, conteso pure dal Pescara, il club sta valutando con grande attenzione il centrocampista svincolato Vallocchia e il jolly d’attacco Zunno, di proprietà del Crotone. Per la linea avanzata si tengono d’occhio anche Zuppel e Bernardotto del Guidonia Montecelio, con uno sguardo vigile sulle opportunità in arrivo da Catania riguardanti Dini e Di Gennaro.

Lascia un commento