Calciomercato Frosinone gennaio 2012, acquisti e cessioni dell’ultima ora

Molto attivo il Frosinone nell’ultimo giorno utile agli scambi per questa sessione invernale del calcio mercato. Proprio nelle ultime ore, infatti, sono state perfezionate dalla società canarina le ultime operazioni: i ciociari hanno trovato l’accordo con l’Andria per il prestito secco di Andrea La Mantia alla società pugliese.

In entrata, invece, il Frosinone ha chiuso con Empoli e Pescara, per gli arrivi di Christian Cesaretti (’87) e Gianluca Nicco (’89).

Per il primo si tratta di un ritorno, visto che il giocatore nativo di Lucca aveva già indossato la casacca canarina nella passata sfortunata stagione in B, collezionando 14 presenze tra gennaio e giugno e realizzando 4 goal.

Per quanto riguarda Nicco, invece, si tratta di una novità.

Il giocatore piemontese di Ivrea, infatti, ha esordito nella formazione della sua città dal 2006 al 2009, totalizzando 59 presenze “condite” da una sola rete. nelle ultime stagioni, sono due le partecipazioni al torneo di Serie B per il giovane Nicco: la prima nel 2009/2010 con il Mantova (26 presenze ed un goal); la successiva con il Pescara, tra il 2010 ed il 2012, con 28 presenze totali.

Entrambi giungono in Ciociaria con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.

Lascia un commento