Calciomercato Latina si lavora per l’attacco

Latina assoluto protagonista della giornata numero diciotto della Prima Divisione B – con il pareggio a Siracusa contro la prima della classe – e, al contempo, della finestra di calciomercato in questi primi giorni di gennaio.

Sono infatti arrivati al “Francioni” Salvatore Citro (’91), centrocampista romano ex Cavese ed Avellino; il difensore centrale Matteo Bruscagnin (’89), nativo di Milano, con esperienze nei professionisti (Monza, Pizzighettone e Gubbio) e Grosseto in B.

L’Epifania, infine, ha portato nella “calza” nerazzurra l’estremo difensore rumeno Claudio Ioan Baican, classe ’88 ex Benevento e con un trascorso anche nel Terracina in Eccellenza (2007-2008).

In uscita Emiliano Tortolano che ha trovato l’accordo con il pergocrema e, con ogni probabilità, il brasiliano ex Lecce Babù, lo scorso anno all’Atletico Roma in Prima Divisione con il quale ha sfiorato la storica promozione in Serie B, che è conteso tra lo stesso Pergocrema e la capolista Ternana.

Non è da escludere qualche altro colpo di mercato al fine di rendere ancor più competitiva per la salvezza la rosa a disposizione di Ghirotto. Gli occhi sono tutti rivolti verso una punta in erba (senza trascurare l’eventuale disponibilità di un bomber di razza) che sappia garantire un buon numero di gol anche se l’attenzione ai bilanci resta un dettaglio da non trascurare.

Nelle ultime ore si è iniziato a parlare di una pista che conduce verso Manuel Pucciarelli, attacvcante classe 1991 corteggiato anche dal Pisa sebbene la corte del Latina si sia fatta più serrata. Oltre al campionato, che resta certamente l’obiettivo primario dei tirrenici per il 2012, c’è anche l’appuntamento con la Coppa Italia, che li vedrà opposti a Lanciano e Pisa, nel girone C di qualificazione. La prima partita della seconda manifestazione per ordine d’importanza, vedrà i nerazzurri impegnati contro gli abruzzesi.

Lascia un commento