Evani convoca 10 giocatori di Lega Pro nell’Under 20

di Francesco 0

Sono ben dieci i giocatori di Lega Pro chiamati “a rapporto” dal Commissario Tecnico Alberigo Evani nell’Under 20. La nazionale guidata dall’ex stella del Milan e della Nazionale si è radunata lo scorso lunedì 10 e martedì 11 febbraio presso Forte dei Marmi (LU) per sostenere uno stage organizzato nell’ottica di preparare al meglio e con gli uomini giusti il prossimo incontro.

Parliamo della gara del 5 marzo che vedrà gli azzurrini impegnati contro la Polonia per il Torneo ‘Quattro Nazioni’. Attualmente, l’Italia è al secondo posto in classifica ad una sola lunghezza della Germania.

Ecco, dunque, l’elenco dei convocati dei club di Lega Pro:

Portieri: Provedel (Pisa)

Difensori: Conti (Perugia), Goldaniga (Pisa), Dell’Orco (FeralpiSalò)

Centrocampisti: Marsura (FeralpiSalò), Ricci (Grosseto), Palma (Como), Gatto(Lumezzane);

Attaccanti: Padovan (Vicenza), Gomez (Cuneo).

Per i ragazzi si tratta sicuramente di un’esperienza importantissima. Nel complesso sono 23 i giocatori convocati dal tecnico federale, che a Forte dei Marmi proverà a trovare la giusta quadratura in vista del match contro i pari età polacchi. Riflettori puntati sul bomber Stefano Padovan. L’attaccante scuola Juventus, attualmente in forza al Vicenza, è uno degli osservati speciali del tecnico già da parecchio tempo e può fare la differenza. Con lui, nel reparto d’attacco, tra i giocatori prelevati dal campionato di Lega Pro, Gomez del Cuneo.

Vi è poi la stella del Varese Luca Forte, che da quest’anno gioca in prima squadra dopo essersi fatto le ossa in primavera. Manca dunque poco alla sfida con la Polonia. I dieci ragazzi della ‘C’ sono pronti a questa importante vetrina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>