Siracusa – Latina ecco Coda e Bruscagin

Siracusa-Latina                

“La capolista se ne va” cantavano i tifosi dopo l’ultima vittoria di campionato del Siracusa contro il Frosinone e l’obiettivo di massima resta quello di seguire la scia già positivamente tracciata dopo la prima parte di stagione.

I siciliani devono difendere un primato meritato dalla rivalsa dei corregionali del Trapani e del terzetto che segue (Portogruaro, Lanciano e Barletta) e riprendere da dove ci si era lasciati significa liquidare il Latina nel corso della diciottesima giornata di Prima Divisione B.

La squadra di Sottil è pronta per iniziare il nuovo anno e prepara il debutto del neo acquisto Coda, chiamato a non far rimpiangere l’infortunato Fofana. Di contro, i pontini sono a caccia di punti che consentano loro di distanziarsi in maniera significativa dai bassifondi ma annoverano una serie di stravolgimenti provocati dal mercato di riparazione che sono incognite: il rischio è che l’apporto immediato dei nuovi possa alterare gli equilibri tattici ma la speranza è che il contributoi degli innesti garantiti dal mercato sappia già portare frutti.

E’ un Latina rigenerato dalla campagna acquisti: i volti nuovi sono quelli di Burrai, Bruscagin, Baican e Citro. Le assenze pesanti in casa laziale sono quelle di Farina che accusa un risentimento muscolare e degli squalificati Cafiero e Maggiolini. probabile l’innesto di Bruscagin fin dal 1′, in dubbio Jefferson, non al meglio della condizione.

Lascia un commento