Morte Morosini in Pescara-Livorno la Figc sospende i campionati

Drammatico epilogo nella sfida in programma nel pomeriggio di sabato 14 aprile 2012 a Pescara: alla mezzora della gara tra Pescara-Livorno, Piermario Morosini si è accasciato al suolo,  Morosini è stato soccorso dai sanitari presenti che gli hanno praticato un massaggio cardiaco, usando anche un defibrillatore faccia a terra, apparentemente in preda a convulsioni.

Il giocatore sarebbe stato colpito da una crisi cardiaca con successivo arresto cardiocircolatorio. Dopo il trasporto in ambulanza all’Ospedale Civile Santo e i tentativi di rianimazione, per il calciatore non c’è stato nulla da fare ed è stato annunciato il decesso. La Figc ha disposto la sospensione della giornata di tutti i campionati di calcio in programma in questo fine settimana e lunedì.

Lo ha annunciato il direttore generale della Federcalcio, Antonello Valentini, in segno di lutto per la scomparsa di Morosini. Successivamente verrà indicata la data per il recupero della giornata.

Inizialmente la Federazione aveva deciso un minuto di silenzio prima di tutte le partite in programma questo fine settimana, dalla A alle serie minori.

Lascia un commento