Lega Pro 22 aprile 2012, Ghirelli ufficializza lo svolgimento delle gare

di Samuel 0

Il 22 aprile 2012 la Lega Pro scenderà regolarmente in campo per i campionati di Prima e Seconda Divisione: non era affatto scontato che si giocasse dopo la presa di posizione della Lega che, in seguito al decesso di Piermario Morosini nel corso di Pescara-Livorno, aveva vincolato la regolarità delle gare in calendario alla ottemperanza verso le disposizioni per garantire la tutela della salute dei calciatori.

Dettaglio che sembra essere stato riscontrato ovunque in maniera positiva. Lo ha ufficializzato il direttore generale, Francesco Ghirelli, intervenuto in diretta questa mattina su Raisport 1:

“Dopo la vicenda drammatica di Morosini, sulla base del fatto che un mese e mezzo fa avevamo posto la questione della verifica dei defibrillatori e della presenza del personale specializzato, il Presidente della Lega Pro Macalli aveva deciso di inviare una lettera a tutti i presidenti delle società per certificare la presenza di tutta l’attrezzatura necessaria. La risposta positiva è arrivata, abbiamo la certificazione e quindi si giocherà sia in Prima che in Seconda divisione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>