Perugia-Pisa 1-2 decide Favasuli

Perugia-Pisa 1-2

E’ arrivata un po’ a sorpresa la prima sconfitta stagionale del Perugia che, nel corso dell’anticipo della quinta giornata di Lega Pro Prima Divisione B, ha deposto le armi di fronte a un Pisa accorto e micidiale nelle ripartenze. I toscani espugnano il Curi per due reti a una e si portano a otto punti in hraduatoria, appaiando temporaneamente Avellino, Frosinone e Latina, Perugia stazionario a quota nove.

La sfida tra gli uomini di Battistini e quelli di Pane si sblocca al 12′, quando Leonardo Perez sfrutta a dovere un contropiede e riesce a finalizzare l’azione in velocità con un tocco ad anticipare estremo difensore e diretto marcatore.

La terza rete stagionale della punta in quota al Pisaviene vanificata al 27′ dal terzo acuto di Matteo Politano che dopo un dialogo sulla tre quarti con i compagni di reparto, decide di accentrarsi e lasciar partire una conclusione da fuori area che trova l’ausilio del palo interno prima di insaccarsi alle spalle di Sepe.

Dopo un paio di occasioni importanti non finalizzate dai padroni di casa il Pisa mette a segno la rete della vittoria nel secondo tempo: è il 17′ quando Liviero incappa in una sfortunata e doppia deviazione di mano nella propria area di rigore, il penalty è netto e capitan Francesco Favasuli non fallisce.

I minuti finali sono di grande agonismo ma gli ospiti riescono a tutelare il vantaggio fino al triplice fischio.

Lascia un commento