Perugia-Pisa probabili formazioni 28 settembre 2012

Lega pro Prima Divisione B quinta giornata
Stadio Curi, Perugia, ore 20.30
Perugia-Pisa

Il bilancio delle due squadre – dopo le quattro giornate messe in archivio nel campionato di Lega pro Prima Divisione B – è lievemente differente: da un lato il Perugia capolista solitario del gruppo, dall’altro un Pisa non ancora in stato di forma impeccabile e ubicato a metà classifica.

Umbri a quota nove (dieci i punti guadagnati sul campo cui va sottratta la penalità di un punto) dopo tre vittorie e un pareggio, quest’ultimo rimediato ad Andria nel corso del turno precedente, i toscani inseguono a quattro lunghezze di distanza con cinque punti in graduatoria figli di un ottimo avvio (esordio con vittoria interna in inferiorità numerica contro il Latina) e di un proseguo meno brillante (due pareggi e una sconfitta).

Il Perugia punterà alla quarta vittoria stagionale per conservare la vetta della classifica del girone B. Le parole di Pierfrancesco Battistini, tecnico umbro, alla vigilia:

“Affrontiamo una squadra di spessore, che non avrebbe meritato di perdere a Gubbio e anche per la partita del Curi è difficile fare un pronostico alla vigilia. C’ è un equilibrio tale che impone di giocare con la massima attenzione, anche se è il momento di pensare ad una crescita e non esclusivamente alla classifica”.

Il campo riporta che Battistini dovrà rinunciare agli infortunati Lebran e Garcia. Rispetto alla gara di domenica scorsa pareggiata ad Andria potrebbe esservi lo schieramento di Rantier dal 1′ con l’ esclusione di Moscati, destinato alla panchina. In difesa sarà confermato Russo. Ballottaggio Cenciarelli-Di Tacchio.

Di contro, Alessandro Pane dovrebbe proporre un 3-5-2 con i cinque di centrocampo che avranno il compito di contenere le offensive locali e innescare il duo d’attacco composto da In casa nerazzurra tutti disponibili tranne gli infortunati Suagher e Sabato.

Tandem offensivo composto con ogni probabilità da Scappini e Tulli mentre Perez sarebbe risparmiato e inserito, nel caso, a gara in corso.

Le probabili formazioni di Perugia-Pisa:

Perugia (4-2-3-1): Koprivec; Anania, Cacioli, Russo, Liviero; Esposito, Cenciarelli; Politano, Clemente, Rantier; Ciofani. All. Battistini

Pisa (3-5-2): Sepe; Rozzio, Colombini, Sbraga; Buscè, Mingazzini, Favasuli, Fondi, Benedetti; Tulli, Scappini. All. Pane

Arbitro: Davide Ghersini di Genova

Lascia un commento