Lucchese, il tecnico Favarin squalificato per cinque mesi

Costa cara, a Giancarlo Favarin, la follia che l’ha visto protagonista al termine della partita pareggiata dalla sua Lucchese contro l’Alessandria (2-2). Le immagini dell’incredibile rissa hanno fatto presto il giro del web: il tecnico dei toscani, al termine di un’accesa discussione, ha colpito con una violenta testata il vice-allenatore dell’Alessandria, Gaetano Mancino, mandandolo direttamente al tappeto.

favarin

Il giudice sportivo della Serie C, Pasquale Marino, ha usato il pugno di ferro e squalificato Favarin fino al 30 giugno, in pratica facendogli chiudere in anticipo la stagione. Tra le motivazioni si legge anche di espressioni blasfeme e di inviti continui ai propri giocatori di “spaccare le gambe” agli avversari. Insomma, la testata a Mancino è stata una sorta di ciliegina sulla torta.

Favarin si è difeso parlando di un presunto sputo del secondo di D’Agostino. Di certo Mancino è stato a sua volta squalificato per due giornate per il suo comportamento aggressivo e provocatorio nei confronti dell’avversario.

L’Alessandria ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui stigmatizza duramente il comportamento del tecnico della Lucchese: “Quanto fatto da Favarin è di una violenza inaudita oltre che ingiustificabile. Deve arrivare una condanna forte che probabilmente non deve riguardare soltanto l’ambito della giustizia sportiva”. Denuncia in arrivo?

Lascia un commento