Serie C, 22esima giornata Girone B: il Pordenone allunga in vetta!

di Daniele Pace 0

Il Pordenone è sempre più avviato verso la promozione in Serie B: è questo il verdetto della 22esima giornata del Girone B di Serie C che ha visto i friulani imporsi anche sul campo della Virtusvecomp Verona, penultimo in classifica. 2-1 il punteggio a favore dei “ramarri”, lanciati dalle reti di Magnaghi e soprattutto Berrettoni nel finale.

Il Pordenone conquista così la terza vittoria di fila, l’undicesimo risultato utile consecutivo (8 vittorie e 3 pareggi) e allunga sulla seconda in classifica. Sì, perché la Triestina scivola a -10 per effetto del pari subito in extremis a Ravenna (2-2 il finale, al 95′ il gol di Esposito per i padroni di casa). Non ha fatto meglio nemmeno la Fermana, bloccata sull’1-1 a Gorgonzola dalla Giana Erminio: i marchigiani sono ora a -11 dalla vetta, raggiunti anche dall’Imolese, corsara a Teramo.

Delude ancora la Ternana: gli uomini di Calori, che al momento non è riuscito a dare una sterzata alla stagione dopo l’esonero di De Canio, sono stati battuti 3-2 dalla Feralpisalò. Gli umbri sono ai margini della zona play-off, ad appena sei punti dal secondo posto ma la tendenza non lascia presagire nulla di buono. Continua, intanto, la striscia della Sambenedettese che in casa della Vis Pesaro ha colto un prezioso 1-1, anche in questo caso 11esimo risultato utile consecutivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>