Lega Pro, 22esima giornata: Alessandria e Venezia volano, stop interno per la Juve Stabia

Torna la Lega Pro con la 22esima giornata, la prima del 2017, e – come sempre – gol ed emozioni non sono mancate. Si delineano diverse situazioni di classifica, una su tutte quella che riguarda il primato nel Girone A.

alessandria-lucchese

L’Alessandria, che aveva chiuso l’anno con la prima sconfitta stagionale contro il Livorno, porta a termine l’ennesima rimonta casalinga (2-1 alla Lucchese, doppietta di Pablo Gonzalez) e allunga sulla diretta inseguitrice, la Cremonese. I grigiorossi sono infatti bloccati in casa dalla Pro Piacenza (1-1) e scivolano a -7, col Livorno (2-0 a Carrara) che insidia il secondo posto (-1). Bene l’Arezzo (terza vittoria di fila con l’1-0 nel derby col Siena), in coda il Racing Roma aggancia il Prato all’ultimo posto grazie al punto conquistato in casa con la Viterbese (0-0).

Nel Girone B è Venezia-show: i lagunari vincono a Reggio Emilia 3-0 (l’allenatore della Reggiana, Leonardo Colucci, è stato esonerato oggi) nel match d’alta classifica e consolidano il primato. Segue a -3 il Parma, alla quarta vittoria consecutiva, la quinta nelle ultime sei giornata: col Santarcangelo decide una rete di Evacuo nella ripresa. Risorge il Modena che batte 4-1 il Feralpisalò e lascia il Fano solo in ultima posizione.

Il Girone C si conferma il più combattuto: le “magnifiche quattro” restano comprese nello spazio di tre punti, ma la vetta è ora occupata soltanto da Lecce (3-1 al Melfi) e Matera (2-3 in rimonta a Cosenza col gol vittoria di Negro all’87’). Perde contatto la Juve Stabia, bloccata al Menti dal Monopoli (1-1): le “vespe” scivolano a -2 e sono agganciate in classifica dal Foggia che prima va sotto e poi dilaga in casa della Vibonese (1-3) ultima in classifica.

Di seguito le classifiche dei tre gironi di Lega Pro

 

Lascia un commento