Nuovo scandalo in Serie C con la Juve Stabia coinvolta?

di Enrico Cantone Commenta

Un nuovo scandalo potrebbe abbattersi sul già poco credibile campionato di Serie C: in particolare è il Girone C ad essere coinvolto, vista la notizia lanciata da Itasportpress e che parla di una denuncia anonima, tramite una lettera, che parla di presunte irregolarità nei bilanci e nelle procedure d’iscrizione di alcuni club campani.

figc

C’è un nome, in particolare, che fa davvero tremare i polsi ed è quello della Juve Stabia: la capolista del raggruppamento meridionale è espressamente citata nel documento, anche se le procedure irregolari riguarderebbero diversi club. Insomma, da qui a fine campionato non è escluso un nuovo terremoto capace di sconvolgere ulteriormente le classifiche, già piene zeppe di penalizzazioni e falsate da alcune situazioni societarie (vedi Matera) ai limiti del ridicolo.

Nel dettaglio questi favori riguarderebbero il rilascio delle licenze nazionali, indispensabili per iscriversi al campionato: per ottenerle sarebbero stati presentati bilanci che presenterebbero gravi differenze con quelli che invece sono depositati presso le Camere di Commercio, andando a modificare soprattutto l’Indice di Liquidità, dettaglio fondamentale per la licenza in questione. I bilanci, insomma, non sarebbero veritieri e il campionato di conseguenza sarebbe totalmente falsato. Il tempo dirà se tutto si risolverà in una bolla di sapone o ci sarà l’ennesima perdita di credibilità del sistema calcio in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>