Spezia, ufficiale: Gustinetti è il nuovo allenatore

di Redazione 0

Circolavano insistentemente i nomi di Mandorlini e Braglia. Il primo resterà in B con il suo Verona, il secondo potrebbe anche restare a guidare la Juve Stabia. Lo Spezia invece ha scelto il nome del nuovo allenatore, ed era un nome che legapro.it aveva anticipato quasi subito alla fine del campionato. Sarà Elio Gustinetti il nuovo allenatore dello Spezia per la stagione 2011-2012; nel pomeriggio di lunedì, l’incontro decisivo tra il tecnico e la dirigenza bianca.
Classe ’55, Gustinetti era sulla panchina dell’Ascoli ai nastri di partenza della stagione 2010-2011. Nella sua carriera da allenatore, il tecnico bergamasco, vanta una vittoria del campionato di Serie D con l’Albinese nella stagione ’89-’90, una promozione in Serie C1 con il Lecco nella stagione ’96-’97, la conquista di una Coppa Italia di Serie C con l’Albinoleffe nella stagione 2001-2002.

Sempre con l’Albinoleffe, nella stagione 2002-2003, raggiunge la promozione in Serie B, traguardo già sfiorato a Reggio Calabria, nel ’98-’99, quando, esonerato a poche giornate dalla fine, non poté festeggiare la promozione con i calabresi. Ha guidato, tra le altre, anche Empoli, Treviso, Arezzo, Crotone e Grosseto.

  • foto: si ringrazia Ac Spezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>