Supercoppa Lega Pro 2013 all’Avellino

di Samuel Commenta

tifosi avellinoIn virtù del 2-2 con cui si è chiusa la sfida di ritorno tra Trapani-Avellino, dopo l’1-1 della partita di andata, sono gli irpini ad aggiudicarsi l’edizione 2013 della Supercoppa Lega Pro Prima Divisione e a mettere in bacheca il trofeo per la prima volta nella storia.

Al Polisportivo Provinciale, immediato il vantaggio dei biancoverdi che passano già al 10′ con un bolide da fuori area di Arini che si infila sotto l’incrocio mentre per il resto della prima frazione i padroni di casa mostrano una crescita costante che non frutta la rete del pari.

Nella ripresa è Spinelli a riequilibrare il punteggio dopo 14′ di gioco: all’1-1 fa però seguito il rosso – per doppio giallo – a Filippi che costringe i compagni in inferiorità numerica.

E’ il 30′, poi, quando gli ospiti ritrovano il gol grazie a Castaldo che su rigore infila Morello. Inutile, ai fini del verdetto, il secondo pari locale, questa volta firmato da Mancosu al 36′.

Clima festoso anche oltre il triplice fischio tra squadre e tifoserie che ora possono riversare ogni sforzo nella meritatissima cadetteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>