Verona per Morosini al Bentegodi

Voltare pagina nella maniera ideale dopo la vergogna determinata dalle azioni di pochi sostenitori del Verona, che a Livorno hanno scelto di prendere a bersaglio Piermario Morosini (per quattro di loro, identificati, Daspo per cinque anni).

Nel tentativo di consegnare al resto d’Italia l’immagine fedele di una città che non somiglia a quei quattro gatti e di mettere in campo i valori che accompagnano la tifoseria veronese, il club gialloblu ha deciso – nel corso della sfida interna contro il Lanciano il programma alle 15 di sabato 27 ottobre 2012 – di omaggiare l’ex calciatore del Livorno in più di una maniera.

Il messaggio è “Moro per sempre con noi“: con una nota la società informa che

“intende dedicare questa giornata al ricordo di Pier Mario Morosini, colpito da una tragedia che vuole essere commemorata affinchè chiunque di noi che porta con sè questo doloroso sentimento legato alla sua storia lo possa esprimere. Qualcosa di talmente grande e profondo che il nome di Pier Mario non può e non deve essere accostato ad alcun gesto oltraggioso. La società Hellas Verona F.C. si è sentita coinvolta moralmente, preparando una serie di iniziative che continuerà a sostenere nel tempo, perchè questa giornata sia per Verona un momento di riflessione e, al tempo stesso, di gioia”.

Allo stadio Bentegodi, inoltre, prima del fischio d’inizio la squadra gialloblù mostrerà uno striscione con la stessa scritta. Ricamata a mano, la scritta “Moro per sempre con noi” figurerà invece sulle maglie speciali con cui giocheranno i calciatori dell’Hellas.

Queste speciali casacche da gioco saranno utilizzate solo in occasione della sfida di oggi contro il Lanciano e, successivamente, vendute a un’asta benefica. Ancora: in accordo con il Comune di Verona, c’è l’intenzione di dedicare un settore dello stadio Bentegodi a Pier Mario, mentre l’1% dell’incasso delle partite casalinghe dell’Hellas Verona verrà devoluto per le attività di associazioni benefiche.

Lascia un commento