Feralpi – Carrarese: il peggior attacco vs. Gaeta e Merini

LA DIRETTA WEB

I tifosi dello stadio Turina di Salò attendono con ansia la prima vittoria casalinga di un Feralpi cui l’ormai consueto anticipo del venerdì regala l’opportunità di sfatare il tabù. Sulla carta, pare difficile che la Carrarese, con tanto di striscia positiva in corso, accetti di interpretare il ruolo di comparsa eppure, sebbene i risultati siano soddisfacenti, il piccolo neoo sta nel fatto che i toscani paiono ormai abbonati al pareggio (negli ultimi 4 incontri, altrettanti 1-1).

Ancora: si affrontano il peggiore attacco del girone e il secondo miglior attacco del gruppo: appena cinque reti (due davanti al proprio pubblico) per i lombardi a fronte delle 21 messe nelle porte avversarie dagli ospiti (solo la Triestina, con 23, ha fatto meglio).

Tale poteniziale, in ogni caso, se la vedrà con la seconda miglior difesa: nella speciale classifica di chi ha subito meno reti, il Feralpi (13) è preceduto solo dalla Cremonese (9). Delle 21 marcature complessive dei toscani, spiccano in primo luogo i meriti della coppia  costituita da Antonio Gaeta e Matteo Merini.

Il primo, campano classe 1984, ha disputato 7 campionati tra C1 e C2, ma ha avuto anche la possibilità per 3 anni di calcare il palcoscenico della Serie B con la maglia dell’Ascoli. E’ da due stagioni alla Carrarese dove ha segnato 21 gol nella scorsa stagione e 5 reti in quella in corso.

Merini, da due anni in Toscana dopo un passato nella Sangiovannese, nel Melfi e nel Gallipoli, sta incollato al compagno di reparto: cinque reti anche per lui. Insieme costituiscono quasi il 50% del potenziale offensivo dei toscani.

 

Lascia un commento