L’AlbinoLeffe riparte da Pala

Qualche anno fa lottava per salire in serie A, adesso l’amara retrocessione in Lega Pro con l’aggravante del ruolo da protagonista nel calcioscommesse e una partenza con il forte handicap di 15 punti, ridotti dalla Disciplinare rispetto ai -27 richiesti.

L’Albinoleffe è un cantiere aperto, sconvolto dallo scandalo di alcune partite accomodate: la società bergamasca cerca di ricominciare pian piano e nonostante la retrocessione conferma alla guida tecnica Alessio Pala, con la speranza di far crescere il settore giovanile e tornare quanto prima in categorie che competono una società forte ed organizzata.

L’Albinoleffe ha comunicato – con una nota ufficiale – l’accordo relativo alla conferma di Alessio Pala nel ruolo di allenatore della prima squadra.

“Il contributo dato alla crescita del settore giovanile e le capacità dimostrate nel finale della stagione scorsa sono alcuni degli elementi caratterizzanti la nostra scelta – si legge nella nota -, l’entusiasmo con cui ha accettato la proposta, prima ancora di conoscere l’esito dei “giudizi” in corso, è dimostrazione di serietà oltre che di interesse ad essere primo attore del progetto sportivo futuro”.

Lascia un commento