Cremonese, Napoli e Juve su Favalli: il terzino che si ispira a Maicon

Lo dice la redazione sportiva di Mediaset, la conferma esplicita potrebbe di fatto essere garantita dal rendimento che Alessandro Favalli sta assicurando alla Cremonese domenica dopo domenica.

Il difensore classe 1992 sarebbe sotto il vaglio degli osservatori di mercato di Napoli e Juventus che hanno cominciato a tenere sotto controllo le qualità del difensore che ha compiuto 21 anni lo scorso 15 novembre.

Stando alle indiscrezioni del portale, allo stadio Zini sono già statoi avvistati e segnalati uomini di entrambi i club di serie A.

Per Favalli, al secondo anno in Prima Divisione (14 presenze nella passata stagione, undici nell’attuale) dopo aver chiuso l’esperienza nei Berretti nella stagione 2009-2010, si tratterebbe di lusinghe ovviamente gradite.

La Cremonese andrebbe a perdere un sicuro talento dal futuro certificato (uno dei modelli di ispirazione è il terzino brasiliano dell’Inter, Maicon) ma che, proprio per questo, è destinato a calcare terreni di gioco dal prestigio internazionale: dovesse riuscire a conservare identica abnegazione e approccio mentale alla professione più bella del mondo, Favalli si candida seriamente a scrivere pagine importanti della storia del vcalcio italiano dei prossimi anni.

Lascia un commento