Calciomercato gennaio, i centrocampisti svincolati

Tra gli svincolati di lusso – che in realtà, i calciatori svincolati sono davvero numerosi – in attesa di una squadra nel corso del mercato di riparazione di gennaio rientra più di un centrocampista dal passato rigoglioso e florido.

Si parte da Carlo Luisi, ex Modena, che da tempo si sta allenando con il Carpi in attesa di una chiamata: punta la serie B ma non disprezzerebbe neppure un club di Lega Pro con progetto ambizioso: che gli emiliani possano fare al caso suo? Girellando qua e là, abbiamo poi trovato una serie di acquisti a costo zero che potrebbero ingolosire.

Tra i mediani di prestigio, meritano un cenno anche Davide Bombardini (l’ultima stagione all’AlbinoLeffe, dove ha collezionato 37 presenze e 3 reti) e Massimo Mutarelli che, dopo i trascorsi nella Lazio e nel Bologna, è rimasto senza contratto. Per Mutarelli, in carriera anche un grave infortunio: rottura del legamento crociato del ginocchio nel 2009, quando vestiva la maglia felsinea. Sarebbero, in entrambi i casi, contributi di quantità ed esperienza.

Svincolato, dopo il campionato alla Cisco Roma, anche Roberto Baronio la cui carriera – tra maldicenze e infortuni – è stata un gran bel giro di giostra non sempre piacevole. Sulle qualità di Baronio e sull’incidenza che potrebbe avere in Lega Pro, nessun dubbio. Fino a qualche settimana fa era libero anche Nicola Mingazzini, poi accasatosi in cadetteria alla Nocerina.

Senza squadra anche Andrea Capone ex Salernitana, Edoardo Catinali ex Modena, Luigi Riccio e Massimiliano Fusani, entrambi ex Sassuolo. Un pensierino potrebbe portare, infine, a Daniele Fortunato, Stefano Mazzocco e Viktor Boudianski.

Lascia un commento