Calciomercato gennaio, i difensori svincolati

In attesa che arrivi il 3 gennaio e che parta ufficialmente il calciomercato invernale, proviamo a mettere in cascina una carrellata dei difensori in attesa di una nuova squadra.

Tra gli svincolati di lusso, il nome che salta facilmente all’occhio è quello dell’ex romanista e parmense Matteo Ferrari, classe 1979, che ha rescisso il contratto con il Besiktas. Potrebbe accasarsi immediatamente altrove anche se, nel suo caso, pesa un ingaggio elevato.

Più appetibile, per i club di Lega Pro, sembra l’ipotesi Alessandro Grandoni, ex Lazio e Sampdoria che a 34 anni cerca ancora spazio e divertimento in categorie minori. Dopo la retrocessione del Piacenza anche Kewullay Conteh è rimasto senza squadra: su di lui pesa, tuttavia, il coinvolgimento (ancora da accertare) nell’inchiesta Last Bet sul calcioscommesse.

Tra i nomi caldi, quello di Giuseppe Scurto, 27 anni centrale difensivo la scorsa stagione alla Triestina. Altra indicazione fascinosa porta dritta verso il fratello di Kaka, Digao, cresciuto nelle giovanili del Milan sebbene reduce da esperienze negative con le maglie di Rimini, Crotone e Penafiel.

Chiudono la lista: Stefano Lombardi (ultima stagione al Modena) e Michele Zeoli (Padova).

Lascia un commento