Carrarese – Trapani, Sottili e Boscaglia vogliono punti

Alzi la mano chi alla quarta giornata avesse mai potuto immaginare di trovare il Trapani in vetta alla classifica. Per noi è stata una sorpresa sebbene Roberto Boscaglia in panchina sia elemento di valore non discutibile. Per competenza e per serietà.

Ebbene, la squadra siciliana dopo le prime tre giornate del campionato di Prima Divisione girone B non ha fatto sconti a nessuno ed è in cima alla graduatoria in compagnia di Lanciano e Pergocrema con nove punti frutto di tre vittorie su tre partite.

Il dato statistico importante è che anche la difesa, un reparto che non convinceva molto gli addetti ai lavori nello scorso mese di agosto, ha subito un solo gol nella prima giornata contro il Prato, nella gara vinta per 2-1:  in seguito, il blitz allo stadio Garilli di Piacenza con il successo esterno di misura (0-1) e la netta e perentoria affermazione all’inglese contro il Feralpi Salò hanno legittimato la posizione al vertice.

Tutti numeri importanti, ma nel prossimo turno c’è una trasferta che preoccupa un po’ i tifosi, poichè si va a Carrara contro un avversario che è reduce da due sconfitte consecutive rispettivamente contro Portogruaro e Cremonese (3-1 e 3-0): il calcio insegna che, sebbene i ko della Carrarese abbiano spento l’entusiasmo e la fiducia che girava intorno al tecnico Stefano Sottili dopo la prima vittoria conseguita contro il Latina per 2-0, affriontare squadre in cerca di riscatto è sempre delicato.

Il Trapani sa cosa deve fare: non ha alcuna intenzione di fare sconti ad alcuno e cercherà di portare a quattro successi il suo bottino stagionale. Per dirla con le parole del tecnico Boscaglia, affrontare la Carrarese in trend negativo e a casa sua non sarà semplice, ma la squadra siciliana va a strappare i tre punti. Riguardo alle formazioni non dovrebbero esserci problemi nè sorprese: 4-4-2 per Boscaglia con Gambino e Ficarotta terminali offensivi; dalla parte opposta Sottili risponde con Giovinco e Taddei in avanti. Si prospetta una gara all’insegna dello spettacolo e dei gol, anche se entrambe le compagini pensano più a far punti che lustrare gli occhi al pubblico pagante.

Lascia un commento