Casale-Rimini, in gioco il primato in classifica

In calendario, per la ventiquattresima giornata della Lega Pro Seconda Divisione A in programma domenica 5 febbraio, una delle sfide più significative della stagione, visto che Casale-Rimini si giocano in 90′ il primato temporaneo del girone.

Nello specifico, il Rimini con i tre punti tenterebbe l’allungo sui diretti avversari (andrebbe a +4 sul Casale) mentre in caso di vittoria, il Casale scavalcherebbe gli avversari per lasciarseli indietro di un paio di punti.

In uno scenario simile, va da sè che – nonostante entrambe puntino al successo – un pareggio farebbe anzitutto il gioco degli emiliani.

Il 2012 non è iniziato bene per il Casale che ha mostrato più di un segnale di cedimento già nel corso della prima gara esterna del nuovo anno, persa 3-1 contro il San Marino con la consequenziale frantumazione dell’imbattibilità esterna.

Il riscatto immediatamente successivo –  2-0 alla Sambonifacese – non ha fatto il paio con quanto accaduto dopo, visto che sono poi state messe in cascina la terza sconfitta stagionale casalinga contro il Bellaria (1-3) e il pareggio esterno (2-2) contro il Lecco fanalino di coda.

Il Rimini, invece, ha ottenuto 9 punti nelle ultime quattro partite che gli hanno consentito di raggiungere il primato: battute con facilità la Sambonifacese, il Borgo a Buggiano e la Valenzana, l’unica battuta di arresto si è verifcata contro il Santarcangelo (ko per 3-0).

Lascia un commento