Spezia-Cremonese, Coralli alla prova Vannucchi

Serie A a braccetto, serie B condivisa da compagni di squadra nelle file dell’Empoli e poi, per Igli Vannucchi e Claudio Coralli, strade divisa con l’addio ai toscani del primo.

In viaggio verso Spezia, Vannucchi è diventato uno dei punti di forza degli spezzini, chiamati a una promozione in cadetteria obbligata da una rosa di tale qualità.

Coralli sembrava dovesse procedere in Toscana, dove il tifo lo ha considerato per parecchi anni uno dei beniamini della compagine empolese. Invece, l’ultimo giorno di mercato, ha fatto sì che le strade di Coralli e Vannucchi tornassero a incrociarsi.

La punta, infatti, ha accettato la proposta della Cremonese e il primo, importantissimo banco di prova, è proprio la sfida al Picco dove, domenica 5 febbraio, Spezia-Cremonese giocheranno una gara per entrambe significative in ottica, per ora, play off.

Partita di cartello della ventiduesima giornata di Prima Divisione B nonostante la penalità dei grigio rossi di 6 punti che ne ha ridimensionato la graduatoria, quella tra liguri e lombardi è un match tra due squadre separate da 3 punti in classifica (in favore dello Spezia).

I bianconeri sono in forte ripresa: dieci punti dall’inizio dell’anno ivi compreso il pareggio interno contro la ex capolista Siracusa della scorsa settimana.

La Cremeonese, invece, proverà a testare il valore aggiunto garantito a un attacco già potenzialmenyte valido, dagli ultimi innesti di mercato: oltre a Coralli, anche l’acquisto di Davide Possanzini per ribaltare un periodo di scarsezze coinciso con la sconfitta interna contro il Piacenza e con le due vittorie e due sconfitte con cui i grigiorossi hanno accantonato il mese di gennaio.

Sarà una sfida caratterizzata dal campo pesante per via delle forti nevicate dei giorni scorsi in Liguria e – dice il meteo – dal grande gelo: si dovesse giocare, lo si farà da ambo le parti con la convinzione di non potersi nascondere e con l’obiettivo dichiarato di portare in classifica tre punti pesantissimi.

Lascia un commento