Coralli alla Cremonese, il Cobra saluta Empoli

Giovanni Arvedi seguiva Claudio Coralli da tempo ma sembrava difficile che la punta accettasse di lasciare Empoli per accasarsi alla Cremonese allo stesso modo in cui pareva improbabile che il club toscano lasciasse andare via il bomber che aveva iniziato con gli Azzurri la quarta stagione consecutiva con 90 presenze all’attivo e 35 reti.

Invece, il corteggiamento si è concluso con successo proprio nell’ultimo giorno della finestra di calciomercato invernale: la punta classe 1983 arriva a Cremona con la formula del prestito con diritto di riscatto dopo aver saputo della cessione appena prima che – con l’Empoli già a Genova – si decidesse di rinviare la sfida di cadetteria tra i toscani e i liguri.

Allora, per un curva che ride in seguito ai riforzi invernali nonostante la decisione del Tnas di rigettare il ricorso relativo ai sei punti di penalizzazione subiti dai grigiorossi, c’è una portione di stadio – quello di Empoli con i tifosi della Maratona – che prova a chiedersi perché uno degli idoli sia andato via.

Sul web e nei forum del tifo toscano ci si è scatenati per individuare motivazioni e responsabilità, tra tutte indichiamo quella apparsa su pianetaempoli.it, dove ci si chiede perchè, visto che

la società dichiara che non voleva cedere l’attaccante, Coralli, appena qualche giorno fa, ci tenne a puntualizzare che lui da Empoli non se ne voleva andare. Risultato: Coralli è un giocatore della Cremonese.

Intanto il Cobra Coralli ha deciso di salutare la città e la tifoseria con un messaggio lasciato su facebook:

Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicino dal primo giorno che sono arrivato a Empoli….ero poco piu di un ragazzino voi avete creduto in me,se sono diventato il cobra devo solo che ringraziarvi, con le mie corse sotto la maratona vi volevo dimostrare il mio affetto per voi e l amore per la maglia…… Mi avete regalato delle forti emozioni…. Grazie ragazzi…il vostro numero 9!!!!!!.

Ma la storia da cominciare a scrivere, da oggi, è un’altra, nuova e avvincente: perché quel che chiede Cremona a Coralli è di trascinare i grigiorossi in serie B facendo quello che sa fare meglio di tanti altri. Segnare e trascinare i compagni.

Lascia un commento