Seconda Divisione A promozione e play off 2011-2012, la volata finale

Due squadre passeranno direttamente dalla Seconda Divisione alla Prima con promozione immediata senza passare per i play off, la terza squadra autrice del salto di categoria risulterà dai play off in programma tra le squadre comprese dal terzo al sesto posto. Stando così le cose, con quattro giornate al termine del girone A, San Marino e Casale sarebbero promosse.

La volata finale, tuttavia, sarà momento spettacolare per via del fatto che – essendo le formazioni in lotta racchiuse in pochi punti – ancora tutto può accadere, ivi compreso uno stravolgimento totale dell’attuale classifica. Più di uno gli scontri diretti in programma il cui esito appare ancora più significativo perché potrebbe risultare determinante in caso di classifica avulsa.

Nello specifico, tra le nove squadre in lizza per la promozione in Prima Divisione, la capolista San Marino è chiamata a due gare di fuoco contro Pro Patria e Santarcangelo; ancor più duro il compito del Casale che nelle ultime quattro gare affronterà tre match decisivi contro Virtus Entella, Pro Patria e Santarcangelo.

Le prossime tre gare del Cuneo sono rispettivamente contro Rimini, Treviso e Poggibonsi; il Treviso giocherà contro Cuneo ed Entella (terzultima e penultima di campionato), esattamente come accadrà al Rimini che affronterà i piemontesi nel turno del 15 aprile e l’Entella all’ultima di campionato.

L’Entella affronterà tre ditrette avversarie: nell’ordine, Casale, Treviso e Rimini. Per il Santarcangelo e la Pro Patria sfide contro San Marino e Casale mentre il Poggibonsi affronterà il Cuneo alla penultima. La costante che vale per ciascuna delle nove squadre è che giocherà due gare in casa e due in trasferta.

Lascia un commento