Lega Pro Prima Divisione A volata play off 2013: tutte le partite

di Samuel 0

Sei gare al termine della Lega pro Prima Divisione A con l’ultimo turno in calendario il prossimo 12 maggio 2013. Diciotto punti da assegnare nel corso della volata play off che assicurerà a due sqaudre la promozione in serie B, una delle quali salirà in cadetteria bypassando gli spareggi promozione in virtù del primo posto in graduatoria.

L’altra promozione, invece, scaturitrà dalla disputa dei play off a cui accedono le squadre classificate dal secondo al quinto posto. Ancora nulla è deciso: la volata per il primo posto pare, allo stato delle cose, coinvolgere almeno tre squadre con il Trapani a quota 52 attualmente primo a una lunghezza di vantaggio sul Lecce e a sette punti di vantaggio sul Sud Tirol.

Lo scontro diretto del prossimo turno, con i siiliani attesi a Bolzano (e i salentini a riposo), saprà dire se i bolzanini potranno puntare alla vetta. Per i siciliani, da qui alla fine, scontri di vertice anche contro San Marino e Cremonese, entrambe le sfide in trasferta.

Il Lecce è chiamato a due gare casalinghe e tre in trasferta: dure le gare contro Feralpi, Sud Tirol e Carpi.

Il Sud Tirol pare avere un calendario ostico visto che affronterà in sequenza Trapani, Cremonese, Entella e Lecce.

Trittico di gare dure anche per l’Entella, chiamata agli appuntamenti contro Carpi, San Marino e Sud Tirol (turno di riposo all’ultima giornata).

Per il San Marino finale delicato con le sfide contro Entella, Trapani, Feralpi, Cremonese e Lumezzane; il Carpi ha quattro sfide in casa ma le due trasferte, contro Feralpi e Lecce, si annunciano delicatissime.

Il Feralpi attende tra le mura amiche Carpi e San Marino mentre giocherà in trasferta contro il Lecce; per la Cremonese gare importanti allo Zini contro Sud Tirol e Trapani.

Infine il Lumezzane (che deve ancora rispettare il turno di riposo) chiude la stagione con la gara interna contro il San Marino che potrebbe essere decisiva ai finio dell’obiettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>