Prima vittoria della Juventus U23: 4-0 al Cuneo!

di Enrico Cantone Commenta

Dopo le sconfitte con Alessandria e Carrarese (pesante 4-0), comunque due candidate alla promozione in Serie B, arriva finalmente la prima vittoria per la “neonata” Juventu U23. La seconda squadra dei campioni d’Italia ha asfaltato il Cuneo, nel secondo derby stagionale, con un netto 4-0 che rilancia le ambizioni dei ragazzi di Zironelli.

Juventus U23

Al Moccagatta di Alessandria, la Juve U23 passa in vantaggio al 22′: bella azione di Mavididi sulla sinistra, cross per Pereira bravo nell’anticipo e nella conclusione che infila Marcone. L’1-0 stordisce il Cuneo che rischia di andare all’intervallo con un passivo più pesante: l’estremo difensore ospite è bravo su Mavididi, Kastanos e Toure.

Nella ripresa è il Cuneo a fare la partita. Del Favero è impegnato da Bertaldo e Borello, ma i biancorossi non riescono a trovare il guizzo per il pareggio. La Juventus U23 ne approfitta in contropiede e nell’ultimo quarto d’ora rende il punteggio di proporzioni quasi inaspettate alla vigilia.

Al 74′ Pereira sigla la sua doppietta con assist di Bunino (entrato da poco proprio per Mavididi). Il Cuneo resta in dieci per la doppia ammonizione rimediata da Caso e nel giro di due minuti, all’86’ e all’88’, subisce altre due reti da Bunino e Muratore. E’ ufficialmente iniziata l’avventura della Juve U23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>