9a / Seconda Divisione A: il programma

La nona giornata di Seconda Divisione A potrebbe lanciare il Treviso che è impegnato nel match interno contro il Mantova. Una gara che anche per i bookmakers è molto incerta: infatti i veneti sono primi con 20 punti, non hanno mai perso e sono reduci dal roboante 1-4 contro l’Alessandria. Dalla parte opposta, un Mantova che non ha mezze misure: capace di perdere in casa con il Bellaria ma riuscire poi a vincere a Borgo a Buggiano.

Chi potrebbe reggere il passo è il Casale che è in serie positiva da 5 turni ed è ospite del Montichiari, squadra che in casa non ha mai pareggiato, e proviene da due sconfitte consecutive. Il Santarcangelo e il Cuneo restano alla finestra, anche perché dopo 8 giornate finora al di fuori del Treviso nessuna squadra è sembrata imbattibile.

Occhio però alla Virtus Entella che è in ripresa e che in trasferta non ha mai vinto. Il Cuneo invece è ospite del disperato Valenzana, qui bisogna fare attenzione ad un dato statistico importante, il segno X non è mai uscito, ed ai piemontesi potrebbe anche andare bene.

In coda, dopo il cambio dell’allenatore e due pareggi consecutivi il Lecco chiede strada alla Sambonifacese in trasferta, per conquistare la prima vittoria stagionale, ma dalla parte opposta c’è un avversario che tra le mura amiche non ha finora pareggiato.

Sfida salvezza anche per l’Alessandria che vuole ripartire dopo la scoppola casalinga contro il Treviso, la trasferta di San Marino però non è delle più semplici, anche se la vittoria che manca da 5 turni in casa piemontese deve essere uno stimolo in più per cercare di conquistarla.

Lascia un commento