Gran vittoria del Cuneo in trasferta al Silvio Piola contro la Pro Vercelli, nel monday night della 15esima giornata. I ragazzi di mister Scazzola si sono imposti con una rete del solito Caso, a dieci minuti dal termine, calciatore sempre più decisivo quando entra nella ripresa e riesce a “spaccare” le partite con le sue giocate.
Il Cuneo con questi tre punti piomba in piena zona play-off e frena la corsa al vertice della Pro Vercelli, di certo una delle squadre più in vista dell’attuale Serie C ma che per il momento resta a -5 dalla capolista Carrarese. Un primato, quello dei toscani, destinato comunque a durare poco visto che la Virtus Entella sta risalendo la classifica con tutti i recuperi giocati e si trova già a -8 con sei partite in meno.
La “Pro”, tra l’altro, interrompe una striscia di sei risultati utili consecutivi e subisce la seconda sconfitta stagionale. I padroni di casa avrebbero meritato di più nel primo tempo ma sono stati puniti, come detto, da un gol di Giuseppe Caso al 79′: il nuovo entrato approfitta di una palla vagante dopo il contrasto sulla trequarti tra Gissi e Sangiorgi, si invola verso l’area avversaria e fulmina il portiere di casa con un bel rasoterra. Cuneo a quota 18, con tre punti di penalizzazione già scontati: è la sorpresa di questo Gruppo A?