Colpo Cuneo in casa della Pro Vercelli, il derby regala una gran sorpresa

di Enrico Cantone Commenta

Gran vittoria del Cuneo in trasferta al Silvio Piola contro la Pro Vercelli, nel monday night della 15esima giornata. I ragazzi di mister Scazzola si sono imposti con una rete del solito Caso, a dieci minuti dal termine, calciatore sempre più decisivo quando entra nella ripresa e riesce a “spaccare” le partite con le sue giocate.

Cuneo

Il Cuneo con questi tre punti piomba in piena zona play-off e frena la corsa al vertice della Pro Vercelli, di certo una delle squadre più in vista dell’attuale Serie C ma che per il momento resta a -5 dalla capolista Carrarese. Un primato, quello dei toscani, destinato comunque a durare poco visto che la Virtus Entella sta risalendo la classifica con tutti i recuperi giocati e si trova già a -8 con sei partite in meno.

La “Pro”, tra l’altro, interrompe una striscia di sei risultati utili consecutivi e subisce la seconda sconfitta stagionale. I padroni di casa avrebbero meritato di più nel primo tempo ma sono stati puniti, come detto, da un gol di Giuseppe Caso al 79′: il nuovo entrato approfitta di una palla vagante dopo il contrasto sulla trequarti tra Gissi e Sangiorgi, si invola verso l’area avversaria e fulmina il portiere di casa con un bel rasoterra. Cuneo a quota 18, con tre punti di penalizzazione già scontati: è la sorpresa di questo Gruppo A?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>