Francesco Ghirelli, presidente della Lega di Serie C, è intervenuto oggi su ZonaCalcio.net ed ha rilasciato un’interessante intervista in cui ha toccato diversi punti d’attualità del calcio italiano e, ovviamente, del campionato da lui presieduto.
Ghirelli non ha dubbi: “Dobbiamo avere come mission quella di lavorare coi giovani e sul territorio. Bisogna formare i ragazzi con valori sportivi ed umani che contribuiscano a formare non solo futuri calciatori ma anche gli uomini del domani. Ed è anche per questo che abbiamo deciso di tutelare le società sane che sono in Serie C, garantendo regole chiare e sostenibili. Vogliamo premiare club e calciatori che danno l’anima e sono un patrimonio del calcio italiano”.
Il discorso poi si sposta anche sul nuovo management della Lega: “Cristiana Capotondi e Jacopo Tognon rappresentano l’inizio di un nuovo corso. Vogliamo dirigenti giovani: la Capotondi è una donna intelligente e che ha una passione smisurata per lo sport, Tognon un grande professionista ed esperto di diritto sportivo. Il mio sogno è vederli al mio posto un giorno. Quali sono gli esempi da seguire? Io davanti ai presidenti di Fermana e Rende mi posso soltanto togliere il cappello. Sono la punta di un movimento che ha ampi margini di miglioramento ed è per questo che penso di essere alla guida della Lega più bella del calcio italiano”.