Partite sospette Lega Pro, Ghirelli conferma un notevole calo

di Samuel 0

E’ Francesco Ghirelli, direttore generale della Lega Pro, a tracciare un quadro generico dopo l’attività di prevenzione contro le scommesse illegali e il match fixing portato avanti grazie all’accordo con SportRadar.

Ne parla ad Agipronews a margine del convegno organizzato da Business International:

“In meno di un anno le segnalazioni sulle partite sospette sono calate del 65%. Eppure l’evidente miglioramento non ci rassicura del tutto. In certi casi si tratta di organizzazioni criminali ben strutturate e dunque dobbiamo capire se si stanno riorganizzando. Fin qui, comunque, l’attività di prevenzione della Lega è andata avanti con una serie di iniziative fitte, volte soprattutto alla formazione di dirigenti e manager. Nei prossimi mesi, inoltre, sono in arrivo altre novità: istituiremo un Integrity Office in ogni società, con il compito di vegliare sull’integrità sportiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>