La Carrarese di Buffon e Sabatini

Una delle settimane più importanti della storia recente della Carrarese Calcio si accinge a essere messa in archivio dopo la notizia che Gigi Buffon è diventato azionista unico della società che parteciperà al prossimo campionato di Lega Pro Prima Divisione.

Nello studio del notaio Matteucci a Carrara è stato firmato un preliminare di vendita delle quote del club e Buffon, che già deteneva il 20% attraverso la Buffon&co ora acquisirà il 100% del pacchetto azionario.

Escono di scena Maurizio Lucarelli, padre dei calciatori Cristiano e Alessandro, l’armatore napoletano Alexander Tomasos, l’attuale presidente della società Fabio Oppicelli e l’imprenditore locale Andrea Borghini che resterà solo come amministratore.

Inoltre è stato ufficializzato il nuovo allenatore: si tratta di Carlo Sabatini, 52 anni, perugino, che nella passata stagione ha guidato il Frosinone in Prima Divisione di Lega Pro.

Sabatini ha conquistato una promozione in B col Padova nella stagione 2008-2009 e con la società veneta iniziò negli anni Novanta una lunga militanza, col doppio ruolo di allenatore dei giovani e tutor dei ragazzi ospiti della foresteria tra cui un giovanissimo Alessandro Del Piero.

Lascia un commento