Francesco Ghirelli è il nuovo presidente della Lega Pro: la Capotondi sarà sua vice

di Enrico Cantone Commenta

Dopo l’elezione di Gravina a Presidente della FIGC, c’era da assegnare la poltrona di numero uno della Lega Pro. E proprio come accaduto con Gravina è arrivata una candidatura unica, quella di Francesco Ghirelli.

Capotondi

Oggi era l’ultimo giorno per presentare una candidatura in vista dell’Assemblea Elettiva di Lega Pro che si terrà a Firenze, il prossimo 6 novembre alle 11,30. E, come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, nella squadra di Ghirelli ci saranno due vice-presidenti, tra cui Cristiana Capotondi, nota attrice italiana.

Ovvio che la curiosità degli appassionati sia rivolta ora sul ruolo della Capotondi, di certo una scelta non usuale in un mondo tradizionalmente restio a concedere spazio alle donne. Ghirelli ha subito smorzato ogni tentativo di polemica, andando subito a difendere la sua futura vice: “Già Gravina pensava ad una figura femminile nel Consiglio Federale e già circolava il suo nome. Non è una scelta di marketing: Cristiana adora il calcio, ha giocato e gioca a pallone (ed è anche brava tecnicamente), è entusiasta dell’impegno, della formazione dei giovani, dei suoi nuovi incarichi che saranno principalmente rivolti alla digitalizzazione del sistema e ad un approccio diverso ai media e ai social. E’ professionale, semplice, chiara e diretta nelle sue dichiarazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>