Volata promozione Seconda Divisione A, dal San Marino al Rimini, cinque squadre in tre punti

La Lega Pro Seconda Divisione A sta enrando in una volata di testa sempre più avvincente: cinque squadre comprese in tre punti con il San Marino in vetta a una classifica per nulla definitiva.

Il Casale – fino a qualche settimana fa – sembrava  in dirittura d’arrivo ma i bianconeri hanno avuto una serie di battute d’arresto che ne hanno compromesso il cammino:  non vincono da quattro giornate e sono scivolati al secondo posto a pari merito con il Cuneo che, a sua volta, nel corso dell’ultimo turno ha evitato la sconfitta al 94’ in doppia inferiorità numerica contro il Renate.

Anche il San Marino sembra stanco, ha perso a Lecco e nelle ultime sei giornate ha vinto solo due volte. Il Treviso è tornato in corsa infilando un filotto di 11 punti nelle ultime 5 giornate. Pareggia un po’ troppo il Rimini – ben 5 negli ultimi due mesi – ma  è lì a giocarsi la promozione.

La trentatreesima giornata del girone presenta il Casale che gioca in casa contro un Poggibonsi lanciato anche se con le grandi ha sempre finora fallito. Dovrebbe essere semplice il compito per il San Marino che riceve il fanalino di coda Valenzana, mentre il Cuneo rischia forte a Mantova con i locali che necessitano di punti. Il Rimini se la vedrà in casa contro quella Pro Patria che senza la penalizzazione di 13 punti lì a contendersi il primo posto.

Lascia un commento